Investi su te stesso


Abbiamo appena parlato dell’importanza di avere qualche consiglio su come investire i propri soldi, almeno per chi è riuscito a mettere qualcosina da parte e vorrebbe farla fruttare. Abbiamo anche detto dell’opportunità di leggere qualche libro e di affidarsi ai siti specializzati, almeno per chi intende investire i propri soldi in borsa o in mercati speculativi particolari.

In questa pagina, vorremmo invece stimolarvi a investire su voi stessi. Cosa intendiamo con questo? Ci sono molte interpretazioni nella frase che spesso si sente: “investi su te stesso”. La maggior parte delle volte si vuole invitare la persona ad investire nello studio, nella conoscenza, per poter avere un ritorno nel tempo.

Consideriamo molto importante questo consiglio, assolutamente da seguire, ma vogliamo invitarvi ad investire su voi stessi anche nel caso in cui non abbiate più voglia di studiare, ma abbiate intenzione di cominciare ad essere indipendenti e lavorare.

Allora, cosa potremmo intendere con la frase titolo di questo articolo? Vogliamo invitarvi a rischiare, ad aprire una vostra attività, ad investire nelle vostre passioni. Ad esempio, se siete degli esperti ed appassionati di orologi, perché non cercare di avere un profitto attraverso l’acquisto rolex-usati e la successiva rivendita a prezzi maggiori?

Naturalmente, solo dei veri esperti possono conoscere il reale valore dei Rolex usati e capire se l’acquisto è un vero affare e la successiva rivendita con profitto è facilmente realizzabile.

Naturalmente, servirà anche un discreto capitale per poter far diventare un’attività del genere una vera e propria professione. Ma così come per ogni cosa, se avete una vera passione investite su voi stessi. Cercate il modo di far diventare la vostra passione un’attività redditizia ed investite il vostro tempo ed il vostro denaro in quello che potrà essere per voi un lavoro divertente e gratificante.